Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più la tecnologia 4k per i televisori. I televisori 4k presentano un numero di pixel 3840 x 2160 per un totale di circa 8,3 milioni di pixel. Presentano quindi il doppio dei pixel delle tv Full HD tradizionali, che ne hanno 1.920 x 1.080. Le immagini sono quindi più vivide e dettagliate. Le tv Panasonic 4k presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo per chi cerca questa tipologia di schermi. Dato che ci sono molti modelli tra i quali scegliere, vogliamo aiutarvi con la lista dei migliori televisori Panasonic 4k.
Panasonic TX-65JZ1000E – Smart TV 65 Pollici 4K OLED
Questa tv Panasonic presenta uno schermo da ben 65 pollici, così da farci provare a casa le stesse sensazioni del cinema. Il suono è in Dolby Atmos, che combina l’azione altoparlanti integrati e l’elaborazione audio. Insieme alla tecnologia 4K e OLED per le immagini, la qualità del suono restituisce delle scene di grande impatto che permettono di immergersi completamente nei programmi, nei film o nelle serie che si stanno guardando. Inoltre, essendo una Smart TV, permette di connettersi al Wi-Fi e di apprezzare sullo schermo tutte quelle app come Netflix o Youtube.
Panasonic TX-48JZ1000 – Smart TV 48 Pollici 4K OLED
Questa Panasonic smart tv presenta uno schermo piatto da 48 pollici, molto ampio, ma comunque adatto a chi ha non degli ambienti troppo estesi. La qualità delle immagini è in 4k HD e viene migliorata ancora di più dalla tecnologia OLED, che restituisce dei colori più vividi. Con l’audio surround 3D sarà inoltre possibile sentirsi al centro della scena che si sta guardando. Questa supporta anche i formati HDR (High Dynamic Range). Essendo una Smart Tv, permette di connettersi a Internet. La connessione al web permette di accedere ad app di streaming come Netflix o Mediaset Play.
Panasonic 55HX580 Smart Tv 55″ LED 4K Ultra HD
Questo televisore Panasonic 55 pollici presenta un processore 4K Studio Colour Engine che permette di apprezzare a pieno la qualità 4K delle immagini. La resa delle immagini viene inoltre migliorata anche dalla tecnologia Dolby Vision e 4K HDR Triple Tuner. Lo schermo è da ben 55 pollici, così da poter usufruire di una visione quasi come al cinema, ma stando a casa. Come tutte le Smart TV permette di connettersi al Wi-Fi ed è quindi compatibile con app come Netflix, Amazon Prime Video e Youtube e altre.
- 4K Studio Colour Engine: questo potente processore è l'elemento fondamentale per una sorprendente visione in 4K che da vita a una brillante qualità d'immagine
- Smart TV: grazie al Wi-Fi integrato il televisore si connette facilmente a internet offrendo una scelta infinita di programmi. Compatibile con Netflix, Amazon Prime Video e Youtbe tra gli altri.
- Dolby Vision: assicura che ogni scena sia resa perfettamente in termini di colore, contrasto e luminosità attraverso l'utilizzo di metadati dinamici
Panasonic 43HX580 Smart Tv 43″ LED 4K Ultra HD
Questa tv ha uno schermo da 43 pollici e un prezzo un po’ più basso rispetto alle altre. Risulta ottima per chi vuole avere una tv di qualità e non troppo grande a un prezzo più accessibile. Come le altre Panasonic tv di alta gamma presenta un processore 4K Studio Colour Engine e la tecnologia 4K HDR Triple Tuner e Dolby Vision. Le scene vengono bilanciate in termini di colore, contrasto e luminosità. Essendo una Smart Tv, ci si può sempre connettere ad internet e usare le app come quelle di Netflix, Amazon Prime Video e Youtube.
- 4K Studio Colour Engine: questo potente processore è l'elemento fondamentale per una sorprendente visione in 4K che da vita a una brillante qualità d'immagine
- Smart TV: grazie al Wi-Fi integrato il televisore si connette facilmente a internet offrendo una scelta infinita di programmi. Compatibile con Netflix, Amazon Prime Video e Youtbe tra gli altri.
- Dolby Vision: assicura che ogni scena sia resa perfettamente in termini di colore, contrasto e luminosità attraverso l'utilizzo di metadati dinamici
Panasonic TX-43LX650EZ Series 4K HDR Android TV
Questa Panasonic tv 4k ha uno schermo da 43 pollici e presenta tecnologia 4K per una risoluzione nitida e luminosa delle immagini. Si tratta di una Android TV, il che la rende simile in tutto e per tutto a uno smartphone Android. È infatti possibile usare Google Play per scaricare le app e anche qualche videogame. Inoltre è possibile usufruire dell’assistente Google per controllare la televisione con la propria voce. È compatibile anche con iOS e permette di utilizzare il Bluetooth per abbinare la tv ad altri dispositivi.
- Android TV: il modo più smart per guardare la TV
- Assistente Google: controlla il TV con la voce
- Google Play: per I tuoi videogame e app preferiti
Panasonic TX-50LX600EZ Series 4K LED Smart TV
Questa tv è dotata di uno schermo da 50 pollici, quindi molto ampio. È una smart tv e permette l’accesso alle piattaforme di streaming più famose (Netflix, Amazon, Youtube, ecc.). Le tecnlogie Dolby Vision & HDR10 permettono di ottenere dei colori più realistici e un contrasto e una luminosità più elevati. L’audio è invece in Dolby Atmos e permette di immergersi totalmente nella scena. La tv è compatibile sia con Hey Google (assistente Google) che con Alexa, i due principali assistenti vocali che obbediscono ai comandi della nostra voce. Compatibile anche con iOS.
- TV Smart dotato delle principali app per lo streaming. Per un semplice accesso ai servizi in streaming più popolari
- Dolby Vision & HDR10: colori più realistici, contrasto e luminosità più elevati
- Dolby Atmos: per un entertainment superiore grazie a un audio immersivo
PANASONIC Tx-55jz1500e Tv 55″” 4k
Si tratta di un televisore dallo schermo di 55 pollici adatto a chi cerca l’immagine perfetta. Il tutto viene infatti realizzato grazie alla tecnologia OLED e 4K e al sistema audio con subwoofer integrato. Il pannello OLED 4K utilizzato viene prodotto in Giappone e si concentra particolarmente sulla luminosità e il contrasto. Poi c’è il processore HCX Pro AI che analizza subito l’immagine e la perfeziona dal punto di vista del colore, del contrasto e della chiarezza. Compatibile con gli assistenti vocali Ok Google ed Alexa, così da poter controllare la tv con la propria voce.
Panasonic TX-55LX600EZ Series 4K LED Smart TV
Questa smart tv Panasonic permette di usufruire delle maggiori app di streaming (Netflix, Amaxon Prime Video, Youtube ecc.), che possono essere apprezzate sul grande schermo da 55 pollici. Come ogni tv Panasonic è dotata di tecnologia Dolby Vision, HDR10 e HLG per ottenere un’alta qualità dell’immagine. I colori risultano più realistici, mentre contrasto superiore e la luminosità è ottimale. La tv può essere inoltre controllata con la propria voce, perché è compatibile con l’assistente Google e con Alexa. Sarà possibile cambiare facilmente canale, regolare il volume oppure direttamente accendere o spegnere il dispositivo.
- TV Smart dotato delle principali app per lo streaming. Per un semplice accesso ai servizi in streaming più popolari
- Dolby Vision & HDR10: colori più realistici, contrasto e luminosità più elevati
- Dolby Atmos: per un entertainment superiore grazie a un audio immersivo
Panasonic VIERA TX-49EX600E 49″ 4K Ultra HD Smart TV
Lo schermo piatto da 49 pollici garantisce una visione ottimale e di alta qualità grazie alla tecnologia 4K e Ultra HD. Le immagini sono nitide e luminose e con il corretto bilanciamento con il contrasto. Anche l’audio risulta avvolgente e immersivo, così da potersi sentire parte della scena che si sta vedendo. È possibile usufruire della tecnologia Smart Tv per accedere alle app e alle piattaforme di streaming, così da guardare qualsiasi programma, film o serie all’orario che si desidera.
- Smart TV Panasonic TX49EX600E 49" Ultra HD 4K LED USB x 2 1300 Hz HDR Wifi Nero
Panasonic TX-58JX800E – TV 58 Pollici 4K Android
Si tratta di una tv con funzionalità Android che permette anche l’accesso ad internet e quindi di usufruire delle piattaforme di streaming, senza dover attendere un determinato orario per vedere il proprio film o la propria serie tv preferita. Lo schermo HDR Bright Panel Plus è ideale per gli ambienti con molta luce naturale. Le immagini a i colori sono nitidi e il contrasto eccellente, anche se l’ambiente esterno è davvero molto luminoso. Il processore HCX è il responsabile di tutto ciò. L’audio surround, invece, permette di immergersi totalmente nelle scene.