La striscia led tv è un dispositivo molto richiesto negli ultimi tempi. Essa può essere già inclusiva del dispositivo tecnologico oppure si può comprare separatamente così da poterla applicare anche al solo scopo decorativo all’interno degli ambienti di casa.
Striscia led tv: come scegliere la migliore
Dove comprare strisce led? Esse sono disponibili nei migliori negozi di elettronica e nei centri commerciali ben forniti di ogni tipo di prodotto. L’acquisto di queste fasce mitiga la luminosità proveniente dallo schermo, così da favorire la ricezione delle immagini in un clima rilassante e distensivo per la vista.
Striscia led tv: classifica dei migliori modelli da acquistare
In questa sezione, si propone la classifica della migliore marca striscia led. Il grande vantaggio di questo prodotto è la sua disponibilità in un’ampia gamma di tipologie, pertinenti a brand rinomati, e ad un prezzo davvero contenuto. Di seguito, potete spulciare nei diversi modelli proposti, soffermandovi sulle loro caratteristiche estetiche e funzionali.
Govee Retroilluminazione 2m TV
Il sistema di retroilluminazione led del brand Govee è adatto per un televisore le cui dimensioni oscillano tra i 40 e i 60 pollici. Esso, in virtù dei suoi 16 milioni di tonalità, crea un piacevole effetto ottico tanto da far assumere al proprio ambiente domestico l’aria scenografica di un teatro. Inoltre, grazie al supporto memory è possibile configurare le impostazioni sulla modalità che si preferisce, in modo tale da favorirne l’avvio automatico. Questo prodotto non solo dispone dell’applicazione compatibile con i cellulari mediante i bluetooth, ma consente di scegliere precisi effetti movie che spaziano dal flash alla dissolvenza nella modalità entrata/uscita. Si sottolinea che esso non supporta Alexa e il servizio Google Home.
Lepro Striscia LED RGB WiFi Intelligente
La barra led per tv della linea Lepro è strutturata su un sistema smart che, permettendo la connessione con il Alexa oppure con Google Home, consente di gestire le impostazioni con il semplice aiuto delle direttive vocali. In questo modo è possibile controllare in maniera pratica la procedura di accensione e di spegnimento dell’illuminazione retro tv, così come anche quella di regolazione del livello di luminosità e della scelta del colore da attivare. Tra l’altro, l’articolo implica anche il controllo da remoto attraverso l’applicazione le lampux. La varie opzioni di luminosità si possono adeguare alla qualità delle immagini trasmesse, ovvero conformemente al fatto se la scena in onda sia un film, cartoon, sport, etc.
Gobikey USB Striscia LED, Retroilluminazione LED TV 2.2M con 16 Colori
Tra i nastri luminosi a led si consigliano quelli del brand Gobikey, i quali sono adatti non solo per installarli sul retro della televisione ma anche per applicarli come decorazione per i vari ambienti di casa, al fine di riprodurre un’atmosfera rilassante e dolce. Essi, mediante il loro funzionamento attraverso cavo usb, possono essere collegati alle prese delle camere, al computer, al tablet, etc. Per la loro realizzazione si è utilizzato un materiale di prima qualità che ne conferisce una lunga durata nel tempo, preservando la sicurezza di chi ne usufruisce.
Enteenly 3m Luci LED USB Alimentata con Telecomando e controllo APP
Enteenly come sistema led per retroilluminazione presenta un modello dotato di un telecomando con 40 pulsanti, tutti finalizzati all’accensione e allo spegnimento, alla regolazione della luminosità, alla scelta del colore nella miriade di tonalità presenti. Questo prodotto può essere gestito comodamente anche dall’applicazione da installare sul proprio device (smartphone, tablet, etc.). Uno dei motivi più suggestivi di questo articolo risiede nella combinazione dei colori con lo sfondo musicale, favorita dalla presenza del sistema audio microfono integrato.
zethot per TV da 50-65 pollici 3.5M
Le luci led per tv, targate Zethot, sono capaci di immergere in maniera omogenea l’ambiente in un effluvio dai caratteri luminosi e vivaci. La loro installazione avviene in maniera pratica ed immediata, in quanto sulla parte retrostante sono dotate di un sistema adesivo, che aderisce in maniera stabile, garantendo una lunga durata nel tempo. Queste barre tv sono di natura flessibile, pertanto è possibile modellarle e tagliarle proporzionalmente allo schermo che vanno ad incorniciare.
HUEMIHUI 4 metri Retroilluminazione LED con APP
Indeciso sulla striscia led quale scegliere? In questa guida, si include anche il modello HUEMIHUI. Si tratta di un articolo ultra-tecnologico che fa dimenticare l’esistenza del telecomando. La sua gestione avviene esclusivamente attraverso l’applicazione Duocostrip oppure Lotulantern. Esse possono essere installate direttamente dal play store oppure da google play. Una volta completato il download, basta collegare questa funzione a quella bluetooh per avere accesso ad un ampio ventaglio di colori, articolati in 28 modalità action.
Teberno LED WiFi 3m
Lo store Teberno presenta strisce luminose led che supportano il servizio Alexa e Google assistant. In questo modo, è possibile controllare il dispositivo con i comandi vocali. Inoltre, con l’ausilio del sistema dei microfoni incorporati è possibile connettere anche la musica, la quale si calibra in maniera armonica con le varie tonalità cromatiche. Queste barre led per tv convertono in proprio ambiente domestico in un vero e proprio luogo d’intrattenimento.
Sylvwin LED 5m RGB, Strisce RGB con Telecomando
Il sistema di retroilluminazione led per tv del marchio Sylwin è costituito da una catena di piccole sfere, declinate in 16 tonalità colorate, che possono essere regolate in bene 4 livelli. Queste luci sono in grado di creare uno scenario soft e rilassante. Si raccomanda di utilizzare questa striscia soltanto negli ambienti interni alla casa, in quanto non è lavorata con materiale adatto per l’uso esterno.
Tayire USB 5V COB striscia retroilluminazione TV
La strip led usb della linea Tayire è un’unità di 2 metri che emana un flusso luminoso omogeneo e uniforme in tutto l’ambiente circostante. Quest’articolo può essere ritagliato così da farlo combaciare perfettamente ai bordi del dispositivo sul quale viene applicato. Il suo funzionamento è con cavo usb, ed si aziona sia con alimentazione elettrica sia connettendolo con altri device tecnologici (come pc, stereo, etc.)
LE Striscia LED RGB 5M, LED RGB 5050 SMD
In ultimo, se non si sa quale striscia led scegliere si suggerisce l’acquisto del modello LE. Si tratta di una luce retro tv il cui funzionamento è mediato da un telecomando di 44 pulsanti. L’articolo si compone di 34 sfumature cromatiche, che possono essere gestite in 6 livelli di personalizzazione e 4 basilari. Queste fasce led possono essere applicate soltanto una volta che la superficie scelta per la loro collocazione sia pulita e asciutta.