Le cuffie senza fili per tv sono una vera rivoluzione tecnologia. Esse possono funzionare tramite bluetooth, a infrarossi, a radiofrequenza, etc. Generalmente, esse sono già complete di altoparlante e microfono; così da poterle utilizzare in concomitanza con vari dispositivi.
Cuffie senza fili per tv: come scegliere le migliori
L’acquisto delle cuffie senza filo tv dipende da una serie di motivi. Innanzitutto, gli auricolari non hanno tutti la stessa forma, quindi si opterà per quella conforme al proprio stile così da indossarli con comodità. Di base, si distinguono da un lato quelli “sovraurali” che si appoggiano direttamente nell’incavo dei padiglioni. Dall’altro si hanno quelli “circumaurali”, che sono più grandi e sono provvisti di cuscinetti protettivi.
Cuffie senza fili per tv: classifica dei migliori modelli più acquistati
In questa guida, si propone la classifica per le migliori cuffie wireless da abbinare al proprio televisore.
Avantree Ensemble Cuffie Bluetooth 5.0
Le cuffie tv senza filo targate Avantree Ensemble sono dotate della porta connettiva aux, la quale permette il collegamento con diversi dispositivi presenti in casa. In questo modo, non essendo più costretti a dover impostare il livello audio in maniera smisurata, la fruizione dei programmi non solo preserva la propria privacy ma anche quella delle persone che ci circondano che sia la famiglia o il proprio vicino di casa. Questi auricolari wireless possono essere applicati anche alle tv di vecchia generazione, in quanto per favorire il loro funzionamento è sufficiente collegarli all’interfaccia audio della tv e a una sorgente di alimentazione.
Sony WH-CH510 – Cuffie wireless on-ear – Bluetooth
Il brand Sony presenta gli auricolari bluetooth, i quali sono costituiti da una batteria a ioni di litio, che resiste per ben 35 ore. Quest’ultima si ricarica in tempi record; infatti con soli 10 minuti si riesce a utilizzare le cuffie per un periodo di 90 minuti. Questo prodotto supporta sia il sistema Siri che Google assistant, che agevolano in maniera pratica e immediata la gestione del dispositivo e degli stessi programmi a cui accedere.
Holdsound APH100 Cuffie Wireless TV
Lo store Holdsound offre le cuffie senza filo per tv della serie APH100, le quali sono consigliate in particolare alle persone affette da problemi uditivi. Questo modello presenta diversi livelli di regolazione del volume, fino a una capacità di 120 db. E il tutto avviene in totale sicurezza, senza provocare danni al canale dell’udito. L’aspetto innovativo di questi auricolari risiede nella riduzione di interruzioni e nella capacità di utilizzarli fino a una distanza di 30 metri dall’apparecchio trasmettitore. Essi, privandoci del legame con il classico “filo”, consentono la libertà di movimento e l’esecuzione simultanea di ulteriori compiti. Inoltre, agevolano la comunicazione tra le persone in quanto – quando non si guarda la televisione – attivando il pulsante Mic si consente l’espansione dei suoni nell’ambiente circostante migliorando in questo modo la capacità di ascolto e di comprensione.
Meliconi Hp Steto Digital – Cuffia Tv Senza Fili
L’auricolare senza fili per tv del marchio Meliconi è di tipo universale, in quanto è caratterizzato sia dalla porta connettiva per la modalità digitale che da quella compatibile con la modalità analogica. Esso può essere abbinato a tantissimi tipi di dispositivi che comprendono oltre la tv, anche il sistema bluray, stereo, pc, etc. Per ricaricarlo è sufficiente lasciarlo sulla sua base da collegare alla presa elettrica. Questa cuffia è definita stetoscopica perché – grazie alla sua funzionalità nello stile minimal – permette di disporne senza necessità di essere ancorati ad un filo di collegamento.
Rybozen cuffie over-ear con stazione di ricarica digitale
Si consiglia per la categoria di migliore cuffie wireless anche la linea Rybozen. Essa riesce a ricoprire un’area fino alla distanza di 50 metri. Il suo spettro di espansione è costituito da 31 canali che mediano nella ricezione ottimale del suono. In virtù dell’uscita audio aux oppure rca, questa cuffia può essere associata alla televisione, al computer, alla console di video-giochi, allo stereo, etc. I suoni arrivano in maniera fluida e pulita in quanto beneficiano della frequenza d’onda compresa tra i 30 e i 20 kHz. La sua struttura è messa in funzione dal nucleo di batterie ricaricabili, le quali hanno una durata fino a un tempo massimo di 20 ore, e per rigenerarle basta posizionare il dispositivo sulla sua superficie d’appoggio.
Auricolare Bluetooth Cuffia Pieghevole JIUHUFH
La cuffia bluetooth prodotta e distribuita da JIUHUFH è realizzata con materie plastiche di prima qualità, che le conferiscono una lunga durata nel tempo. Essa è già comprensiva di microfono e può essere utilizzata sia in associazione con la televisione che con altri apparecchi tecnologici, come il lettore mp3, la radio, il pc, il tablet, etc. La sua struttura è di natura flessibile tanto da permettere di piegarla su stessa, riducendone le dimensioni e rendendola comoda anche da portare con sé, riponendola in borsa.
Srhythm NC75 Pro ANC Cuffie Wireless Bluetooth 5.3
Fra le cuffie per tv senza fili sono inclusi gli auricolari bluetooh del brand Srhythm, i quali sono costituiti da un sistema smart di “cancellazione attiva del rumore” che elimina più del 90% dei suoni di sottofondo delle aree circostanti (brusio delle persone, rumore della metropolitana, etc.). La durata della batteria si mantiene fino a 40 ore e può essere ricaricata in tempi brevissimi. Infatti, se la si lascia in posa per soli 5 minuti è possibile utilizzare le cuffie per almeno 2 ore. Diversamente, se non si ha modo o tempo di attendere la ricarica, nella confezione è incluso l’apposito cavo che permette di usufruirne secondo le modalità tradizionali. I padiglioni sono realizzati con materiale estremamente morbido, che funge da isolante rispetto ai rumori dell’ambiente circostante e che non appesantisce le orecchie, permettendo così di indossare le cuffie anche per un arco di tempo maggiore.
Avantree Duet – Set di Due Cuffie Wireless
Avantree Duet ha creato una doppia soluzione in un unico prodotto. La sua confezione è un set di 2 cuffie wire less, così da condividere la riproduzione di un medesimo programma insieme ad una seconda persona. Questi dispositivi sono dotati del sistema pass through che li connette all’altoparlante supplementare in nostro possesso. L’obiettivo di questa soluzione è garantire la riproduzione dei suoni al volume audio che si preferisce senza interferire con le attività svolte dalle persone che condividono il medesimo ambiente o riservandosi quella “dimensione ovattata” per godere al meglio della trasmissione dei segnali, mentre gli altri li recepiscono attraverso l’amplificatore.
Fresh N’Rebel Cuffie Bluetooth Over-Ear
In commercio si trovano tantissime tipologie di cuffie bluetooth tv, come quelle della linea Fresh N’Rebel, disponibili in un’ampia gamma di colori. La loro batteria dura fino a un tempo di 35 ore. Grazie al loro design estensibile che consente di ripiegarle e riporle nel loro pratico sacchetto, queste cuffie possono essere condotte in giro con noi. Ancora, esse possono essere associate ai dispositivi funzionanti sia con sistema operativo Android che IoS.
OneOdio Pro M Cuffie Bluetooth con microfono
Questa classifica si chiude con la presentazione del modello di cuffie bluetooth per tv del marchio OneOdio. Il loro funzionamento è garantito per una arco di tempo di 80 ore. E, inoltre, grazie all’integrazione del cavo cablato, possono essere utilizzate, anche per finalità professionali, come le riunioni in video-call, i corsi didattici webinar, etc. Il chip incorporato permette una connessione senza fili equilibrata; e lo rende idoneo da usare sia in combinazione con televisore che con tv, video-giochi, ps3-4, xbox, etc.